• Prodotti di alta qualità
  • Sempre alla ricerca di prodotti 100% Svizzeri
  • Ritiro in negozio
  • Consegna tramite corriere

Termini e condizioni

Termini e Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono stipulate, da un lato, dalla società Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl, con sede legale in 6600 Muralto (CH), iscritta al Registro di Commercio del Canton Ticino con il numero CHE-143.358.723 e, dall'altro, da qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web www.ambrosini-caccia-e-pesca-muralto.ch

Puoi contattare il nostro servizio clienti alle seguenti coordinate:

Contatto via e-mail: si prega di utilizzare il modulo di contatto

1. Ambito di applicazione / Scadenze

1.1 L'esecuzione della transazione e la consegna devono essere effettuate esclusivamente in conformità con le presenti CGC, su cui si basano tutti i contratti stipulati con noi sulla base delle offerte nello Shop sul sito web www.ambrosini-caccia-e-pesca-muralto.ch. Eventuali termini e condizioni generali contrari o divergenti dalle disposizioni di seguito riportate non sono applicabili. Le CGC di seguito riportate sono valide esclusivamente, anche se eseguiamo la consegna e la prestazione senza riserve e nella piena consapevolezza dell'esistenza di condizioni contrarie o divergenti dalle presenti CGC.

1.2 Il termine "consumatori" menzionato nelle presenti CGV si applica alle persone fisiche che effettuano ordini per uno scopo che non può essere attribuito a un'attività commerciale, sia essa autonoma o liberale. Il termine "imprenditori" si riferisce a persone fisiche o giuridiche o società con capacità giuridica che effettuano un ordine nell'ambito della loro attività commerciale, indipendente o liberale. I "clienti" ai sensi delle presenti CGC possono essere sia consumatori che imprenditori.

1.3 Se i termini sono indicati in giorni lavorativi, questi corrispondono a tutti i giorni della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi riconosciuti per legge in Svizzera e più precisamente nel Canton Ticino.

2. Registrazione

2.1 Inserendo i dati personali necessari per la registrazione, l'utente si assume la responsabilità di fornire informazioni complete e veritiere. L'utente è tenuto a trattare i dati di accesso personali in modo confidenziale e a impedire l'accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati. La richiesta di conferma dell'iscrizione segue per e-mail, immediatamente dopo l'invio dell'iscrizione al momento dell’ordinazione degli articoli selezionati dal carrello, o nella sezione account.

2.2 L'utente è l'unico responsabile dei contenuti che include nelle sezioni accessibili a tale scopo (ad es. nei feedback). Questi contenuti non devono violare alcun diritto di terzi. Non ci sono pretese di memorizzare o pubblicare i contenuti che hai creato (ad es. recensioni di prodotti).

2.3 L'utente è tenuto ad astenersi da qualsiasi interruzione delle pagine web e da qualsiasi altro utilizzo dei dati al di fuori dell'ambito del rispettivo uso previsto all'interno della piattaforma. Qualsiasi manipolazione con l'obiettivo di ottenere pagamenti non autorizzati o altri vantaggi a danno nostro o di altri membri può in particolare, oltre alle conseguenze legali, comportare la rimozione dell'accesso. L'iscrizione autorizza l'utente a utilizzare l'offerta online disponibile ed ad utilizzare i contenuti per scopi privati e non commerciali.

2.4 Ogni cliente è autorizzato a mantenere un solo account cliente alla volta. Ci riserviamo il diritto di cancellare più registrazioni e di emettere un avvertimento o di licenziare i membri che violano le disposizioni delle sezioni da 2.1 a 2.5 delle presenti CGC, o di cancellare o modificare il contenuto.

2.5 Non abbiamo alcun obbligo di accettare la registrazione o l'ordine di un cliente registrato. Non siamo obbligati a mantenere la nostra offerta disponibile in ogni momento. Gli ordini che sono già stati confermati da noi non sono interessati da ciò.

2.6 Fornendoci il tuo numero di cellulare al momento della registrazione, ci autorizzi a contattarti in caso di necessità di informazioni in merito al tuo ordine. Puoi, in qualsiasi momento, richiedere l'annullamento di questa clausola contattando il nostro servizio clienti.

3. Possibilità di salvare e consultare il testo del contratto

3.1 È possibile consultare le presenti CGC sul sito web del nostro negozio all'indirizzo www.ambrosini-caccia-e-pesca-muralto.ch nella sezione Termini e condizioni, scaricabili anche in formato PDF.

3.2 I dati del tuo ordine sono memorizzati presso di noi, ma non sono accessibili direttamente per motivi di sicurezza. Offriamo a ciascun cliente l'accesso diretto protetto da password ("Account"). Con questo account, dopo la registrazione, puoi visualizzare i dati relativi ai tuoi ordini che sono già stati eseguiti, sono ancora in fase di evasione o sono stati appena inviati, nonché puoi gestire e memorizzare il tuo indirizzo postale.

4. Contraente

4.1 Per tutti gli ordini sul nostro sito web, il tuo partner contrattuale è Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl.

4.1 Le disposizioni dei presenti T&C si applicano al rapporto contrattuale dell'utente con www.ambrosini-caccia-e-pesca-muralto.ch ed in particolare al rapporto tra l'utente e Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl.

5. Lingua e conclusione del contratto

5.1 Nel nostro negozio online, i contratti possono essere stipulati solo in italiano.

5.2 Cliccando sul pulsante di conferma, si invia un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma di ricezione dell'ordine da seguito alla spedizione dell'ordine solo dopo la ricezione del pagamento con un termine di ricezione del bonifico, tenendo in considerazione le operazioni bancarie necessarie, di 2 giorni lavorativi. In seguito, verrà spedito l’ordine ed inviata una e-mail di conferma della spedizione.

5.3 Un contratto vincolante si conclude al momento della consegna della merce ordinata. Indipendentemente dal diritto di recesso di seguito indicato, sei vincolato al tuo ordine per 4 giorni lavorativi per gli articoli contrassegnati in magazzino.

5.4 Si prega di notare che nel caso di un ordine con pagamento anticipato tramite bonifico bancario, la consegna della merce ordinata verrà effettuata solo dopo che l'intero importo sarà stato riscosso dal nostro conto. Se il pagamento non viene ricevuto entro e non oltre 2 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine, possiamo recedere dal contratto, il che comporterà l'annullamento dell'ordine e ci libererà dal nostro obbligo di consegna. L'ordine sarà quindi considerato annullato senza ulteriori conseguenze per te o per noi.

6. Prezzi e spese di spedizione

6.1 I prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine sono applicabili agli ordini nel nostro negozio online. I prezzi indicati sono prezzi finali; ciò significa che includono l'IVA legale in vigore rispettivamente e le altre componenti del premio.

6.2 Le spese di spedizione in Svizzera e all’estero sono a carico del cliente e possono essere selezionate al momento della conferma d’ordine. Se il pacco per la spedizione non dovesse corrispondere all'opzione di spedizione selezionata, ti verrà notificato per e-mail l'importo mancante. Dopo la ricezione del pagamento con un termine di ricezione del bonifico, tenendo in considerazione le operazioni bancarie necessarie, di 2 giorni lavorativi. In seguito, verrà spedito l’ordine ed inviata una e-mail di conferma della spedizione. Se il pagamento non viene ricevuto entro e non oltre 2 giorni lavorativi dall'invio della notifica di aggiornamento del costo di spedizione, possiamo recedere dal contratto, il che comporterà l'annullamento dell'ordine e ci libererà dal nostro obbligo di consegna.

7. Pagamento, consegna

7.1 In generale, offriamo le seguenti modalità di pagamento: pagamento anticipato tramite bonifico bancario, pagamento con carta di credito e pagamento in negozio al ritiro. Con ogni ordine, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento disponibili. Per i pagamenti in svizzera potete utilizzare la polizza QR scaricabile nella sezione Termini e Condizioni in formato PDF.

7.2 In caso di acquisto con carta di credito, l'addebito sul conto della carta di credito verrà effettuato al momento della conclusione dell'ordine.

7.3 Si prega di notare che accettiamo solo pagamenti da conti detenuti all'interno dell'Unione Europea (UE) e della Svizzera. Non ci assumiamo alcun costo sostenuto in relazione a una transazione di pagamento.

7.4 Per le consegne ci avvaliamo della Posta Svizzera.

7.5 La merce contrassegnata come "disponibile" nel negozio online sarà consegnata dopo il ricevimento del bonifico bancario per il tuo ordine e, se applicabile, il tempo di consegna non è superiore a 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui si applichino altri tempi di consegna, verrete informati tramite e-mail immediatamente dopo la conferma d’ordine.

7.6 Non ci assumiamo alcun rischio di approvvigionamento, anche nel caso di contratto di vendita relativo a beni soltanto determinati nella loro tipologia. Siamo tenuti a consegnare solo gli articoli che abbiamo nel nostro magazzino di merci o che abbiamo ricevuto dai nostri fornitori a seguito del nostro ordine.

7.7 Nel caso in cui la merce non sia più disponibile, provvederemo a rimborsare senza indugio l'eventuale pagamento anticipato già effettuato.

7.8 Il termine di consegna sarà adeguatamente prorogato in caso di forza maggiore che impedisca la consegna. Per cause di forza maggiore si intendono: scioperi, serrate, interventi delle autorità, carenza di materie prime o di energia, difficoltà di trasporto per le quali non siamo responsabili, impedimenti alle operazioni per i quali non siamo responsabili, ad esempio a causa di incendio, acqua o danni ai macchinari e qualsiasi altro impedimento che possa essere oggettivamente considerato non imputabile o colpa nostra. Ti informeremo immediatamente dell'inizio e della fine di tali impedimenti. Se l'impedimento derivante dai casi di cui sopra persiste per più di 4 settimane oltre il termine di consegna originariamente valido, l'utente ha il diritto di recedere dal contratto. Non sussiste alcuna pretesa aggiuntiva, compresi i danni.

7.9 Per quanto riguarda i consumatori, il rischio di perdita e danneggiamento dei beni venduti passa al momento della consegna dei beni al consumatore o a un destinatario designato dal consumatore in caso di vendita per corrispondenza. Negli altri casi, il rischio di perdita e danneggiamento della merce passa all'acquirente al momento della consegna della merce o, in caso di vendita per corrispondenza, al momento del deposito della merce presso lo spedizioniere o la persona o l'azienda incaricata di effettuare la spedizione.

7.10 Abbiamo sede in Svizzera e paghiamo l'IVA svizzera sulle vendite effettuate all'interno del nostro territorio. Per le vendite con un indirizzo di consegna che non si trova in Svizzera, tutti i prezzi esposti sono "tasse escluse" ed è possibile che la dogana al ricevimento ti chieda di pagare l'IVA del tuo paese. Trattandosi di una vendita all'esportazione, non abbiamo alcun potere decisionale in merito.

8. Diritto di restituzione per l'acquisto di articoli

8.1 Per qualsiasi acquisto effettuato su www.ambrosini-caccia-e-pesca-muralto.ch, ricevi un diritto di recesso facoltativo valido per un totale di 30 giorni. In conformità con ciò, è possibile recedere dal contratto restituendoci la merce entro 30 giorni dal ricevimento (il termine decorre dal giorno successivo al ricevimento della merce). L'invio tempestivo è sufficiente per rispettare la scadenza. Tuttavia, le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso sono che tu abbia indossato la merce solo allo scopo di provarla, come sarebbe possibile in un negozio reale, e che tu restituisca la merce completa e non danneggiata. Inoltre, vi chiediamo gentilmente di restituirci la merce nella sua confezione originale. Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl non copre i costi dei resi, ad eccezione del punto 8.4.

8.2 Affinché il reso venga elaborato correttamente, è necessario utilizzare il modulo di reso scaricabile in formato PDF nella sezione Termini e Condizioni sul nostro sito web www.ambrosini-caccia-e-pesca-muralto.ch, stamparlo compilarlo ed allegarlo alla spedizione di reso.

8.3 Il diritto di recesso non si applica in caso di acquisto di un buono regalo, di articoli "limited edition" o di eventuali articoli personalizzati.

8.4 In caso di errore di consegna (colore errato, taglia errata, modello errato, ecc.), si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti. Decideremo quindi caso per caso se l'articolo errato deve essere restituito. In caso di reso, ti invieremo un'etichetta di reso prepagata in modo che tu possa rispedirci gratuitamente l'articolo sbagliato. Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl non copre il costo della restituzione di articoli errati restituiti dal cliente senza contattarci.

8.5 Il rimborso viene sempre effettuato sul conto bancario da cui abbiamo ricevuto il bonifico bancario anticipato al momento della conferma d’ordine, tenendo conto dei dati inseriti al momento della registrazione del tuo account. Assicurati di avere accesso a questo account, poiché Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl non si assume alcuna responsabilità per questo. In caso di ritiro e conseguente pagamento in negozio, ti preghiamo di specificarlo nel momento in cui segnali il problema. Verrai quindi contattato telefonicamente per concordare il metodo di rimborso.

9. Riserva di proprietà

9.1 Fino al completo pagamento, la merce rimane di nostra proprietà.

10. Condizioni di utilizzo di buoni sconto/acquisto/regalo

10.1 I buoni sconto, buoni acquisto o buoni regalo sono validi solo per il periodo di validità indicato e possono essere utilizzati solo una volta per un acquisto presso il nostro negozio in Viale Verbano 3a, 6600 Muralto. Per questioni amministrative, non verranno accettati per gli acquisti online.

10.2 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono in vostro possesso. Per motivi amministrativi, il rimborso di qualsiasi valore residuo non è possibile.

10.3 Un buono si considera utilizzato se l'importo è stato detratto dall'importo d’acquisto.

10.4 È possibile utilizzare un solo buono nello stesso acquisto.

10.5 I buoni possono essere utilizzati solo per un acquisto in negozio. Non è possibile rimborsare un buono a posteriori. Il valore del buono non può essere pagato in contanti e non produce interessi.

10.6 Non è possibile cumulare più buoni.

10.7 Se il valore di un buono non è sufficiente a coprire l'importo dell'ordine, la differenza può essere pagata utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti in negozio. Il buono non sarà rimborsato in caso di restituzione parziale o totale della merce, nella misura in cui il buono sia stato emesso nell'ambito di una campagna pubblicitaria e non sia stato fornito alcun corrispettivo in cambio.

10.8 In caso di restituzione della merce, il buono utilizzato per l'ordine in questione decade in tono nullo.

10.9 In caso di smarrimento, furto o illeggibilità dei buoni, non ci assumiamo alcuna responsabilità.

10.10 Il Buono è trasferibile. È vietato l'uso di un buono per scopi commerciali. È inoltre vietata la riproduzione, la modifica o la manipolazione dei buoni.

11. Gestione della garanzia e dei reclami

11.1 Si applicano i requisiti di garanzia previsti dalla legge.

11.2 La soddisfazione del cliente è molto importante per noi. L'utente può contattarci in qualsiasi momento utilizzando i dettagli di contatto forniti all'inizio dei presenti T&C. Cercheremo di esaminare la tua richiesta il prima possibile e ti contatteremo a tal fine dopo aver ricevuto i documenti, la tua richiesta o reclamo. Tuttavia, vi preghiamo di darci un po' di tempo, poiché la valutazione del produttore è spesso richiesta nelle richieste di garanzia. In caso di reclami, ci aiuterai descrivendo il problema o il difetto nel modo più preciso possibile e inviandoci copie dei documenti dell'ordine o almeno il numero d'ordine, il numero cliente, ecc. Se non ricevi risposta da noi entro 5 giorni, ti preghiamo di contattarci di nuovo.

11.3 In caso di domande sul servizio post-vendita, si prega di contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo:

Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl
Viale Verbano 3a
6600 Muralto (TI)
Svizzera

Contatto via e-mail: si prega di utilizzare il modulo di contatto

Contatto via Telefono: +41 (0)91 743 46 06

12. Legge applicabile, foro competente

12.1 Il diritto svizzero si applica a tutti gli atti giuridici e agli altri rapporti giuridici tra il cliente e noi. Il diritto commerciale delle Nazioni Unite (CISG) e qualsiasi altro accordo o trattato interstatale non sono applicabili. Per i contratti conclusi per uno scopo che non può essere attribuito ad un'attività professionale o commerciale del titolare del diritto (contratti stipulati con i consumatori), tale scelta di legge è valida solo nella misura in cui la protezione giuridica concessa non sia sostituita da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore è residente.

12.2 Negli scambi commerciali con commercianti e persone giuridiche di diritto pubblico, la nostra sede legale è il foro competente per tutte le controversie relative alle presenti CGC e a tutti i contratti conclusi nell'ambito delle presenti CGC, comprese le azioni di pagamento di cambiali o assegni. In tal caso, abbiamo anche il diritto di intentare un'azione legale nella giurisdizione della sede legale del cliente. Per quanto riguarda i consumatori, il foro competente è quello del domicilio del consumatore.

13. Modifica dei T&C

13.1 Abbiamo il diritto di modificare unilateralmente le presenti CGC nella misura in cui esse costituiscono parte integrante del rapporto contrattuale con il cliente e nella misura in cui tale modifica serve a eliminare gli squilibri che si sono verificati successivamente o ad adattarsi a eventuali condizioni legali o tecniche che sono state modificate. In caso di adeguamento, informeremo i clienti del contenuto delle norme modificate. La modifica diventa elemento costitutivo del contratto se il cliente non si oppone per iscritto all'integrazione della modifica nel rapporto contrattuale entro sei settimane dal ricevimento della comunicazione di modifica.

14. Clausola di salvaguardia

14.1 Nel caso in cui singole disposizioni del contratto, comprese le presenti norme, risultino parzialmente o totalmente inapplicabili o diventino inapplicabili o se il contratto contiene una lacuna imprevista, ciò non limiterà in alcun modo la validità delle restanti disposizioni o parti di tali disposizioni. Le rispettive disposizioni di legge sostituiranno quindi le disposizioni inapplicabili o mancanti.

Ambrosini Caccia e Pesca Muralto Sagl

 

Ultimo aggiornamento del: 05.01.2025

 

 

I T&C di cui sopra costituiscono proprietà intellettuale protetta da diritto d’autore. È vietato l'utilizzo – anche parziale – dell'offerta di beni e/o servizi da parte di terzi per finalità commerciali. Le violazioni di questa regola sono perseguite.

 

 

 

Termini E Condizioni Di Vendita Online
PDF – 388,3 KB 12 download
Polizza QR Per Pagamenti In Svizzera
PDF – 3,4 KB 9 download
Modulo Di Reso Ambrosini Muralto
PDF – 224,3 KB 9 download